"Le cose buone capitano solo se sono state pianificate; le cose cattive capitano da sole " (PHILIP B. CROSBY)

Cerca nel blog

giovedì 31 dicembre 2009

Struttura e utilizzo del Blog

L'indirizzo del blog è il seguente: http://palagiustiziabssicurezza.blogspot.com. La schermata iniziale riporta in alto il titolo e relativo sottotitolo del blog, con al di sotto una massima di Philip B. Crosby, economista e padre riconosciuto del concetto di Qualità.
Il blog vero e proprio è strutturato su tre colonne:
- sul quella a sinistra ci sono i post, cioè articoli, informazioni, procedure e quant'altro si possa pubblicare di attinente ai nostri scopi;
- sulla colonna centrale trovate quattro campi: il primo dall'alto permette di effettuare il download di varia documentazione. Il secondo contiene link utili se volete approfondire alcuni argomenti. Il terzo (lettori fissi) serve a iscriversi al blog per seguirne gli aggiornamenti e per poter postare i commenti ai miei post, così da sviluppare un angolo di discussione accessibile a tutti (mi raccomando, partecipate tutti in modo costruttivo). Nel quarto campo c'è il sondaggio, utile per verificare la comprensione o l'utilità di alcuni temi postati;
- nella colonna a destra i primi due campi dall'alto servono a ricercare i post a seconda dell'argomento (etichette) o per data di pubblicazione (archivio). Nel terzo campo ho inserito il mio curriculum vitae, così possiamo conoscerci meglio. Nell'ultimo campo ho ritenuto utile mettere un traduttore, in modo che tutti possano accedere ai contenuti del blog anche se non parlano la nostra lingua.
Infine, sul fondo della pagina, potete accedere a notizie (news) tratte dal web e aventi come oggetto la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Buona lettura a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento